Potevo definirmi una semplice consulente, ma ho consapevolmente scelto Social Media Trainer, perché ciò che faccio è molto di più di una semplice consulenza. Il mio percorso con te è molto più simile ad un allenamento mentale. Predisporsi all’uso consapevole, produttivo e soddisfacente dei social media per la tua attività

Proprio come il personal trainer, io rimetto in forma la tua attività, con i social media e il cardiomarketing.

Una qualsiasi attività può gestire i social con totale autonomia. È importante imparare come, e sapere bilanciare la gestione del tempo da dedicare ai social, al proprio lavoro, e alla propria vita privata. C’è bisogno di allenamento e conoscenza. Ed io ho deciso di collocarmi proprio nel trainer, nell’allenamento. A disposizione di chi vuole imparare, migliorare e diventare il social media manager di se stesso.

All’atto pratico come funziona il mio lavoro? Se ti è mai capitato di prendere un appuntamento con un personal trainer sai che ti fa un po’ di domande sul tuo stile di vita, ti prende le misure, chiede  qual’è il tuo obiettivo, etc. Poi ti fa una scheda di allenamento e di alimentazione da seguire. Nel mio caso è simile, ma molto più divertente.

Se stai usando i social per la tua attività, ma non ti stai divertendo, vuol dire che non lo stai facendo bene

Possiamo sentirci per telefono o prenderci un caffè. Ci facciamo una bella chiacchierata in cui mi racconti cosa fai. Mi spieghi quali sono le tue difficoltà con i social e nelle tua attività, cosa vorresti ottenere. Io ti racconto cosa faccio e come potrei aiutarti. Ti consiglio qual’è il percorso più adatto a te e quanto costa, ti faccio anche un preventivo o una presentazione su un progetto. Tu ci pensi e mi fai sapere, quando hai deciso, se è si, iniziamo il nostro percorso. Fare da allenatrice è per chi si approccia ai social secondo me il modo meno traumatico, e più facile per non perdersi ed imparare. Con un social media trainer impari, con i vantaggi di avere una persona esperta che ti aiuta a gestire la pagina. Non lo fa al posto tuo, ma con te, mentre tu impari come si fa.

Ora vai a curiosare nel mio sito e fammi sapere cosa ne pensi. Alla prossima

Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.