Due volte all’anno per la gioia di molti arrivano i saldi. Per le persone che lavorano in questo peirodo il momento è un pò meno gioioso. Io che lavoro con i social media rifletto sulle scelte che molte attività fanno riguardo ad i post promozionali. Ti darò dei consigli da seguire per rendere la tua comunicazione sui saldi meno banale e più attraente.

Partiamo dal presupposto che almeno nel periodo dei saldi puoi giocare d’anticipo e preparare una serie di post utili per guidare, attirare e divertire chi ti guarda. Come? Consigli per gli acquisti in base ai trend, must have da avere a disposizione eccetera. Se durante l’anno consiglio di non esagerare con i post auto promozionali, nei saldi ha la possibilità di sbizzarrirti un pò di più. Attenzione però a non postare solo e sempre foto con i prodotti che sconti è noioso: quanto ti annoia una persona che parla solo e sempre di ciò che gli interessa senza farvi interagire nel discorso? Ecco sui social è la stessa cosa.

COSA DOVRESTI FARE

Saldi e social media: cosa fare
Programmare

Conclusioni

Questi sono solo alcuni consigli, validissimi anche durante l’anno. Te li ho proposto per i saldi perché sapendo già in anticipo i periodi potrai portati avanti .

Se vuoi sapere come posso aiutarti

leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.