10 azioni che rendono subito più inclusiva la tua attività

21 Mag 2023

10 azioni che rendono subito più inclusiva la tua attività

Spesso freelance e le persone che fanno impresa si chiedono se esista un modello, una lista di azioni per iniziare a creare un’attività più inclusiva. E la semplice risposta è no.

Come ho già detto più volte, l’inclusione non è una lista di azioni da fare o task, che una volta fatte si possono flaggare, ma è un processo continuo.

Quando si tratta di inclusione non ci sono scorciatoie.Non esiste una soluzione rapida per cui, fatta quella determinata azione come leggere un libro, ascoltare un podcast o seguire un corso, hai finito.

Nella tua attività, non hai fatto solo una cosa per arrivare dove sei. Ci vogliono azioni coerenti, concerete,  rimboccarsi le maniche e sforzi a lungo termine. Ciò che sicuramente contraddistingue un approccio inclusivo autentico, intenzionale e consapevole e la concretezza delle azioni.

Ho fatto un eccezione però, ho creato una lista di 10 azioni che ti aiuteranno a rendere subito più inclusiva la tua attività, aiutandoti a:

  • identificare un area in cui ti senti più a tuo agio a iniziare;
  • iniziare a capire chi escludi
  • fare una maggiore attenzione alle parole che usi.

Leggi la lista e mettiti subito al lavoro. Mostra come stai iniziando a lavorare sull’inclusione usando l’hashtag “costruisci l’inclusione”. Vuoi dei consigli gratuiti su cosa stai facendo? Taggami con sambu.buffa e ti darò qualche consiglio personalizzato.   

Scarica il documento qui

Qui trovi un episodio del mio podcast collegato con altri consigli

 

Articoli correlati

3 vantaggi di avere un attività inclusiva

3 vantaggi di avere un attività inclusiva   Tra i primi pensieri che vengono in mente quando si sente parlare d'inclusione è che è soprattutto una questione di gentilezza, qualcosa da fare per dimostrare di essere brave persone. Invece si...

Benvenuti! Ecco il mio podcast

Sono stata dubbiosa, in semi silenzio per anni... Ora è arrivato il momento di non avere più paura e di occupare quel posto alla tavola. Ecco chi sono e come è nato questo podcast.

Chi sono

Chi sono

Mi chiamo Sambu. Sono una designer di cambiamento, cioè guido le persone nel processo di costruzione e creazione di un marketing inclusivo con una lente antirazzista.
Conosciamoci meglio

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *