Blog
ORGANIZZARE IL LAVORO PER I SOCIAL
15 Settembre 2020 | Marketing e strategia digitale
Una delle difficoltà comuni tra i miei clienti e non, è come organizzare il lavoro da fare sui social. Per lavoro intendo: creare un calendario; pensare agli argomenti da trattare; scrivere i testi; fare eventuali foto o creare le eventuali...
Conoscere Google My Business?
6 Luglio 2020 | Marketing e strategia digitale
Come ho conosciuto Google my business Anni fa, durante una vacanza con la mia famiglia ho conosciuto Google My Business. Ho scoperto che attraverso la geolocalizzazione del mio telefono potevo cercare su Google ristoranti nella zona in cui mi...
STRATEGIA SOCIAL MEDIA
1 Giugno 2020 | Comunicazione e marketing
5 motivi per cui la tua attività ha bisogno di una strategia sui social media La strategia sui social media un insieme di tasselli La scorsa settimana abbiamo visto come tra gli errori più comuni che si fanno ci sia quello di non avere una...
Marketing digitale per il tuo local business
25 Maggio 2020 | Comunicazione e marketing
6 errori che stai facendo e come risolverli Tutto è evoluzione. Ma ti sei mai chiesto se stai facendo davvero marketing digitale per il tuo local business? Se questa domanda ti ha un po’ spiazzato, devi continuare a leggere. In questo post ti...
Come aiuto chi si rivolge a me
18 Maggio 2020 | Comunicazione e marketing, Diversità e inclusione
Cosa faccio in concreto Oggi ho pensato di raccontarti come aiuto le persone che si rivolgono a me e come è strutturato il mio lavoro. Fino a questo momento ho consigliato, raccontato dei social media marketing, e degli aspetti più o meno tecnici....
Il marketing dei contenuti: introduzione
11 Maggio 2020 | Comunicazione e marketing
Crea il giusto contenuto e la tua comunicazione va in orbita Il marketing dei contenuti è quel tipo di marketing che prevede la creazione e condivisione di materiale digitale e non, per ottenere più clienti e aumentare il proprio posizionamento sul...
I social media nella fase 2
4 Maggio 2020 | Comunicazione e marketing
Con questo post voglio darti qualche consiglio sul tipo di post da creare durante questa prima parte della fase due covid19. So che quello che vuoi e devi fare adesso è guadagnare, ma credimi se ti dico che se farai solo post promozionali con la...
Pescaria: un’esperienza social
27 Aprile 2020 | Comunicazione e marketing
Ingresso Pescaria Torino Viviamo nell’era dell’esperienza social e non. Le persone comprano quello da cui sono attratti in base alle sensazioni e alle esperienze che vivono già partendo dai social. Io l'ho vissuta con Pescaria. Oggi ve ne parlo e...
Caratteristiche di una strategia per i social media
20 Aprile 2020 | Comunicazione e marketing
Un insieme di ingranaggi fanno funzionare un sistema più grande. Così fanno alcuni elementi con una strategia per i social media Qualche settimana fa ti ho parlato del local marketing, accennandoti all'importanza di avere una buona strategia per i...