Shaka

Analizza e fai diventare inclusiva, diversificata ed equa la tua comunicazione.

Shaka servizio inclusività

Se sei qui è perché stai valutando attentamente l’approccio inclusivo per la tua attività: hai iniziato a chiederti e a pensare se il tuo attuale modo di comunicare potrebbe essere percepito come escludente o limitato a una singola prospettiva, e questo non ti piace. 

 

L’inclusione e la diversità sono dei valori a cui tieni, che in qualche modo fanno parte della tua cultura personale e lavorativa, ma attualmente potrebbero non essere così evidenti.

Sei alla ricerca di un modo efficace per migliorare la tua comunicazione in modo che rifletta  l’importanza della diversità, dell’equità e dell’ inclusione, e che ti aiuti a raggiungere un persone  diversificate  che si sentano viste, prese in considerazione, ascoltate. 

Ecco perché ho creato  Shaka, per aiutarti a realizzare questo obiettivo e guidarti nel rendere più inclusiva la tua attività migliorandola a partire dagli aspetti necessari.

Oggi, l’inclusione è fondamentale per il successo di qualsiasi attività. Una comunicazione inclusiva non solo ti permette di raggiungere un pubblico più vasto e diversificato, ma dimostra anche il tuo reale  impegno per un mondo più equo e plurale.

Il mio servizio in breve:

  • ti offre una guida pratica per rendere la tua comunicazione più inclusiva ed efficace;
  • identifica le aree in cui la tua comunicazione può essere migliorata, eliminando i punti di esclusione e aiutandoti ad accogliere una maggiore diversità di prospettive;
  • il mio approccio è diretto e concreto. Non mi limito  a valutare, dare un punteggio e qualche consiglio, ma ti guido e ti aiuta a tracciare una strada chiara verso l’inclusione.

È l’ideale per te:

se ti interessa  l’inclusione e tutto ciò che è correlato e desideri migliorare la tua comunicazione in modo che rispecchi questo valore, comunica l’inclusione è la scelta giusta. Sono qui per aiutarti a trasformare l’interesse in azione;

se vorresti raggiungere un pubblico più ampio e diversificato, la mia guida ti offre una chiara direzione su come farlo. Ti aiuto individuare ed eliminare i punti di esclusione e nel creare un ambiente accogliente per le diverse prospettive;

se cerchi azioni concrete. Comunica l’inclusione è una guida a un approccio audace e concreto.  Non si ferma all’audit e alla valutazione,  ma ti guida in modo audace e diretto verso l’inclusione. Riceverai consigli su  azioni concrete per migliorare la tua comunicazione;

se vuoi che la tua comunicazione rifletta i tuoi valori e l’importanza dell’inclusione. Lavorerò con te per creare un’identità coerente e rispettosa.

Potrebbe non fare per te:

se l’inclusione non è una priorità o un valore centrale per te e la tua attività;

se ritieni che la tua comunicazione sia già inclusiva ed efficace, e lo ritieni perché hai già usufruito di un servizio simile. Tuttavia, ricordati che l’inclusione è un processo che non si ferma mai,  e io sono pronta a collaborare per il miglioramento continuo;

se sei alla ricerca di soluzioni a breve termine o non siete disposti a seguire un percorso concreto verso l’inclusione, comunica l’inclusione potrebbe non essere allineato alle tue aspettative.

Ti serve comunque un aiuto? ​Puoi contattarmi qui, posso creare e supportare te e il tuo progetto con una strategia personalizzata, lanci di nuovi prodotti o servizi o un rebranding inclusivo. 

Cosa otterrai con Shaka:

  • una chiara direzione per rendere la tua comunicazione più inclusiva;
  • azioni concrete e personalizzate per migliorare la tua comunicazione;
  • un’identità professionale che rispecchia i tuoi valori e l’importanza dell’inclusione;
  • la sicurezza di una persona che vi offrirà una guida da seguire passo dopo passo.

Shaka funziona così

Dopo la chiamata di conoscenza, se deciderai di lavorare con me ci saranno 3 fasi:

  1. Analisi.

Ti invierò due questionari: nel primo mi fornirai le informazioni sui diversi aspetti della tua attività ed eventualmente mi invierai contenuti già creati come post, materiali promozionali, ecc. Il primo  questionario prevede delle domande tese ad analizzare aspetti della tua atvvitià come  l’identità, il pubblico, il linguaggio, l’immagine, l’accessibilità, i feedback.

Il secondo questionario, a risposta multipla,  è sulla sensibilità culturale Questo test si concentra su diverse dimensioni della sensibilità culturale per valutare quanto un’attività tiene in considerazione le diversità culturali nelle proprie comunicazioni. 

  1. Pianificazione 

Una volta che avrai risposto a entrambi i questionari valuterò  le risposte e gli eventuali  materiali forniti, dopodiché, entro 15 giorni, elaborerò un rapporto dettagliato con elencati  i punti forti, le aree di miglioramento, gli obiettivi, la pianificazione delle diverse azioni e le risorse aggiuntive per aiutarti nel rendere concreto il documento. 

Ti invierò il  rapporto in modo che tu possa, leggerlo, e iniziare a segnarti le domande da farmi nel momento di call di confronto.

  1. Ottimizzazione

Insieme al rapporto ti proporrò una serie di date e orari per la nostra call. 

Quando ci sentiremo nel giorno e orario concordato, ti spigherò il rapporto nel dettaglio e come metterlo in pratica. In quel momento mi potrai fare tutte le domande, e anche se te ne verranno altre potrai sempre scrivermi, avremo un canale dedicato in cui potrai chiedermi e avere il mio supporto per la messa in pratica dei consigli. La chiamata durerà 90 minuti. 

Dopo circa tre mesi faremo un follow-up di un’ora su Zoom, per vedere come va il lavoro e ragionare sui risultati ottenuti.

Per la durata di 6 mesi avrai comunque la mia assistenza via mail per qualsiasi necessità, dubbi, paure.

Chi ha lavorato con me dice

Testimonial

Credo che sia fondamentale confrontarsi con un’esperta quando si vuole creare un business che sia veramente inclusivo.

Federica Rosati, FR Armocromia

È una prima possibilità di conoscere il consulente per valutare di farsi seguire in seguito…

Raul Spinoglio, Villa Camilla casa vacanze

È sicuramente un percorso interessante, e che vale la pena iniziare. Nessuno è troppo piccolo per non poter fare la differenza.

Fabrizio Fugazzii, Liquorificio Fabbrizzii

Consiglio Shaka a chiunque voglia iniziare a pensare alla propria attività in modo più inclusivo. Non è mai troppo presto per iniziare e grazie a Sambu ho compreso che anche l’attività più piccola e il progetto più semplice possono arricchirsi grazie a un approccio inclusivo. È un percorso, non un punto di arrivo. Ho concluso la consulenza consapevole di avere ancora tanta strada da percorrere ma felice di poter contare su una guida gentile e competente come Sambu.

Ljuba Davié web deisgner, Riflessi digitali 

Il lavoro con Sambu mi ha dato la giusta direzione e la sicurezza di procedere per una strada che è coerente con i miei valori ma che prima non osavo imboccare perché temevo di sbagliare. Avere il suo appoggio e consiglio mi ha aiutato a capire come muovermi e come mostrare tutti i miei valori all’interno del mio business.

Anna Venere consulente d’immagine, Moda per principianti

Quanto costa

Comunica l’inclusione prevede un investimento a partire da €400 + 4% rivalsa INPS

Cosa aspetti?

Prenota la tua chiamata gratuita di conoscenza

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali