All’interno della nicchia di riferimento della tua attività, tutti si devono sentire inclusi, qualunque sia la diversità che ciascun consumatore vive.

IN COSA CONSISTE

Il mio è un percorso di consulenza strategica di 5 settimane in cui lavoreremo insieme analizzando la tua comunicazione, il tuo prodotto o servizio la nicchia di riferimento per ricostruire una narrazione e comunicazione online creare una strategia in grado di migliorare la customer experience dei tuoi clienti, includere chi fino d’ora non hai incluso e farli sentire accolti, ascoltati e rappresentati. 

Cosa vuol dire creare un’esperienza inclusiva? Far si che ognuno dei tuoi clienti e potenziali si senta rappresentato nel tuo marketing, e nelle tua comunicazione. Si sentiranno visti, ascoltati coinvolti e compreranno da te molto più volentieri.

Il mio percorso ti offrirà la guida giusta per ottenere un buon impatto economico, lavorare in autonomia sui tuoi canali social anche attraverso un mini percorso con esercizi dedicati alla gestione del tempo. 

Il mio è un percorso di consulenza che si basa su tre pilastri fondamentali: 

1) Ascolto della storia della tua attività, dei tuoi valori.

2) Connessione con i tuoi potenziali clienti attraverso la conoscenza della tua storia e dei valori che vi accomunano. Allineare i tuoi valori con quelli d’inclusione e quelli che connettono i tuoi clienti potenziali ed effettivi con lo scopo più alto della tua attività:

3) Cambiamento che avviene con la consegna della strategia, e un metodo da seguire studiato su misura sulla tua attività e il tuo impegno:

COME LAVOREREMO INSIEME 

Ti farò tutte le domande sulla tua attività, marketing e aspirazioni, conoscerò il tuo prodotto intensificheremo il tuo cliente ideale.

Nello specifico: 

– Compilerai un questionario, in modo che io possa capire a che punto sei con la tua comunicazione e strategia social.

Il mio obiettivo è di darti una guida, una strategia in grado di creare un grande impatto sulla crescita della tua attività dal punto di vista economico, umano e sociale, dimostrando ai clienti che continuano ad essere ignorati dai tuoi concorrenti che sono importanti per te e che li tieni a mente quando comunichi, promuovi fai conoscere i tuoi prodotti o servizi.

Follow up

Una volta finito il nostro  percorso insieme avremo la possibilità di sentirci ancora due volte, a distanza di un mese circa per fare il punto della situazione, correggere il tiro, colmare lacune, chiarire dubbi, rispondere alle domande o semplicemente raccontare come sta andando bene.

COSA È COMPRESO

COSA NON È COMPRESO

COSA OTTIENI

Oltre a iniziare a gestire i tuoi social in modo soddisfacentemente autonomo, migliorerai la reputazione della tua attività e un otterrai un ritorno economico.

Un’ approccio inclusivo rappresenta quindi da una parte una possibile leva competitiva per differenziarti e allargare la cerchia dei tuoi potenziali clienti, dall’altra parte è uno strumento necessario per comunicare il tuo sostegno ad alcuni valori in modo autentico e credibile.

Otterrai quindi:

– Identificazione del cliente

Per prima cosa: chi è il tuo cliente? Potresti vendere il miglior prodotto del mondo, ma se non sai a chi ti rivolgi, i loro valori, come si comportano online e offline, farai fatica a soddisfare il tuo mercato. La tua attività e il tuo marketing hanno molte più probabilità di avere successo se conosci queste informazioni. 

– La storia del tuo marchio, i valori e il tuo purpose.

Perché hai deciso di vendere proprio quel prodotto o quel servizio? Cosa speri di ottenere? Come aiuti i tuoi clienti? 

– Un book di riferimento per la strategia della tua attività contenente tutto ciò su cui abbiamo lavorato, e molti consigli.

FA PER TE SE 

Ogni mese metto a disposizione tre posti per questo servizio.

Contattami a info@sambubuffa.it per prenotare una chiamata gratuita di conoscenza e capire se sono proprio la persona adatta a te.