Coinvolgere e trasformare atteggiamenti e comportamenti

Non bisogna sottovalutare l’importanza di formarsi, educarsi, arricchirsi attraverso un percorso, un workshop, webinar o un talk in un evento.

Mi piace raccontare, ascoltare, far interagire le persone e far nascere nuove visioni. Se c’è però una cosa che mi piace più di tutte e portare attraverso un dialogo il primo passo per un cambiamento concreto.

Se avete bisogno di un approfondimento, di chiarezza su determinati temi ho creato delle liste di argomenti che posso trattare sotto forma di speech, workshop, webinar, percorsi, laboratori per adulti e ragazzi sia per quanto riguarda l’ educazione digitale che l’inclusione. 

EDUCAZIONE DIGITALE 

Come professionista e come mamma credo nell’importanza di saper usare gli strumenti digitali, in modo consapevole, positivo e attento. Tutti devono essere in qualche modo educati all’uso del digitale, sia i nostri figli che noi adulti.

La mia missione/ obbiettivo per questo tipo di formazione è di facilitare il dialogo digitale tra genitori e figli, ma anche tra insegnati, educatori, famiglie e ragazzi. 

INCLUSIVA-MENTE 

Sono convinta che per essere inclusivi si debba partire da un approccio mentale e di abitudini. Essere inclusivi non è l’unico elemento che voglio prendere in considerazione ma insieme ci metto anche ogni atteggiamento discriminatorio, in particolare discriminatorio riguardo l’origine culturale o religiosa di una persona. 

Esistono molti modi di formarsi per un approccio inclusivo, anti discriminatorio e antirazzista. Eliminare queste attività è un processo che deve iniziare dalla nostra mentalità, dai nostri pregiudizi, consci ed inconsci nella nostra capacità di riconoscerli , affrontarli e superarli. 

In quanto donna nera conosco i pregiudizi relativi al genere e all’etnia e di questo tratterò, cercando di portarti alla consapevolezza e riflessione.